Lavorazioni

Orditura a campione

Un orditoio sezionale elettronico a botte che permette di produrre orditi in altezza utile massima 360cm con lunghezze che variano da 35 a 1500 metri. Il metraggio dipende comunque da un mix di fattori (titolo, numero fili ed altezza utile dell’ordito). Utilizzando anche solo una rocca, abbiamo la possibilità di produrre catene industriali, anche incollate, e la potenzialità di questo impianto ci permette di produrre orditi a disegno fino a 128 colori senza cambi cantra (con cambio cantra ovviamente le possibilità diventano praticamente infinite).

Orditura a campione

Orditura frazionale

Quattro orditoi elettronici frazionali con tavola di lavoro da 220cm a 280cm ci permettono di ottimizzare al massimo la qualità dell’ordito. In base alla costruzione dell’articolo (titolazione, numero di fili, metrature e disegni), scegliamo le macchine migliori per ottenere un’uniforme tensione del nastro di orditura.

Orditura frazionale

Orditura sezionale

Due orditoi elettronici manuali e due automatici per ordire filati greggi o tinti sia discontinui ritorti che continui interlacciati, torsionati o ritorti. Lavorando in ambiente a temperatura controllata, possiamo lavorare articoli critici, con altra elettrostaticità o particolarmente sensibili all’umidità, riuscendo anche a creare articoli complessi come catene multifibre e/o tinte a disegno. Per evitare problematiche dovute ad inquinamenti da fattori esterni, i filati discontinui ed i filati continui sono lavorati in ambienti completamente separati.

Orditura sezionale

Imbozzimatura

Due linee di incollaggio elettroniche con tavola di lavoro da 220cm a 280cm permettono di incollare articoli discontinui con fittezze centimetriche molto alte (oltre 100 fili/cm), garantendo una completa ed uniforme copertura del nastro di orditura.

Imbozzimatura

Servizi aggiuntivi

La frenesia del mercato a volte fa si che a lavoro in corso ci sia la necessità di cambiare altezza dell’ordito, aggiungere o togliere fili, o semplicemente cambiare supporto, passando da un subbio ad un altro. Per questo genere di lavorazioni abbiamo un macchinario dedicato, studiato in collaborazione col produttore, che permette di ottimizzare la lavorazione e ridurre al minimo gli scarti, ottenendo comunque un prodotto di fascia medio alta..